Cos’è ONDA?
ONDA è una piattaforma che consente agli utenti di gestire dati e sviluppare applicazioni direttamente in ambiente Cloud.
ONDA favorisce la fruizione dei Dati satellitari di Osservazione della Terra e delle Informazioni geospaziali, gratuitamente disponibili, fornendo anche l’Accesso a Servizi per lo sviluppo di nuove soluzioni.

Perché scegliere ONDA?
Per facilitare l’utilizzo dei dati satellitari di Osservazione delle Terra e delle Informazioni geospaziali, ONDA fornisce i seguenti valori aggiunti:
- piena disponibilità di tutti i dati Copernicus
- soluzioni personalizzabili a seconda delle diverse esigenze e dei diversi livelli di competenza
- un’innovativa tecnologia di accesso ai dati che consente agli utenti di estrarre con facilità soltanto le informazioni relative al prodotto desiderato
Ciò garantisce a tutti gli utenti soluzioni gratuite per raggiungere, scaricare ed elaborare, con facilità, un gran numero di dati e informazioni;.
ONDA offre, inoltre, una serie di servizi a pagamento che si avvalgono delle elevate prestazioni del nostro ambiente Cloud.
A chi è destinato ONDA?
ONDA è destinato a tutti coloro che desiderano usufruire di dati geospaziali a diversi livelli di competenza e per un’ampia gamma di scopi:

ONDA fornisce
Accesso libero e gratuito ai dati e alle informazioni provenienti da diverse fonti:
- Satelliti di Osservazione della Terra, compresi i Sentinel, un sistema di missioni sviluppato dall’ESA per far fronte alle esigenze operative del programma Copernicus, Envisat e Landsat 8
- Copernicus Services Projects: i servizi di monitoraggio degli ambienti terrestri e marittimi

Missioni Copernicus
Dati delle missioni di Osservazione della Terra ad opera dei satelliti Sentinel (sviluppati dall’ESA per le esigenze operative del programma Copernicus)

Missioni
ESA
Dati provenienti da Envisat, la missione di Osservazione della Terra dell’ESA

Altre
Missioni
Dati provenienti da altre missioni di Osservazione della Terra

Informazioni Copernicus
informazioni dei Servizi di Copernicus, provenienti sia dai satelliti che dalle osservazioni in-situ
I servizi ONDA consentono di sviluppare, con facilità, applicazioni modulari e avanzate per l’elaborazione dei dati, oltre a offrire soluzioni per l’integrazione dei propri dati:
- Ricerca e visualizzazione di dati geospaziali
- Download di dati e informazioni
- Risorse di calcolo modulari in cloud
- Personalizzazione del server virtuale
- Servizi gestiti dedicati agli utenti esperti
